Il Sogno

“Il sogno di Pia”, questo è il nome dato all’intervento, è richiesto dalla Fondazione Elisa&Antonio Bellus per dare seguito al desiderio della fondatrice signora Pia Bellus, la quale oltre 20 anni fa con la realizzazione dell’attuale fabbricato aveva voluto posare un primo mattone per un percorso di crescita dei servizi e attività rivolti agli anziani. Questi alloggi, pur avendo il carattere residenziale, sono  assimilabili a strutture di tipo assistenziale perfettamente inquadrati negli scopi statutari della Fondazione e, per tale ragione, compatibili con la destinazione prevista dal P.R.G.
La forza maturata dal servizio di volontariato assieme alla crescita della struttura è stata il primo grande traguardo raggiunto, un punto fondamentale sul quale gettare le basi per i futuri alloggi. La quotidianità dei rapporti sociali è l’obiettivo primario del nuovo intervento, il quale assieme alle attività già presenti, avrà come primo intento quello di identificarsi come “buona pratica” per future realtà dedicate agli anziani.

20140808_web_il_sogno