Circolo

ed attività

Apre nell’agosto del 1993 per volontà della sig.ra Pia Bellus che ha donato il terreno e messo a disposizione le somme necessarie per la costruzione dell’immobile. La struttura è di proprietà della Fondazione Elisa e Antonio Bellus e il circolo lo occupa in comodato d’uso gratuito.

Attualmente il Circolo Elisa ha circa 450 soci provenienti dalla Val Belluna, dal Longaronese, dall’Agordino e dal Feltrino. Si avvale della collaborazione di circa 30 volontari che prestano la loro opera durante tutto l’arco dell’anno e su altrettanti collaboratori che intervengo nelle varie iniziative proposte ai soci.

Il Circolo è gestito da un comitato esecutivo composto da 7 membri eletti dall’assemblea dei soci ogni 3 anni.
Il costo annuale della tessera è di € 17 ed il Circolo è affiliato all’ente nazionale ANCeSCAO.

Il Circolo è aperto dal mercoledì alla domenica con orario 15,00 – 19,00. Nei mesi estivi apre anche due sere alla settimana con orario 20,00 – 23,00.

Le principali attività del Circolo sono:
– concorso di poesia S.Valentino a metà febbraio
– gita di primavera nel mese di maggio
– soggiorno marino nel mese di giugno
– pic-nic a metà agosto
– gita d’autunno a settembre
– castagnata di S.Martino
– cenone di capodanno il 31 dicembre

Durante l’anno vengono organizzate gare di bocce, di carte, della piastrella ,della dama, degli scacchi, ecc.

Il sabato di metà mese e l’ultimo sono dedicati al ballo con orchestrina, e ogni mese viene organizzata la festa dei compleanni.

Vengono organizzate inoltre mostre di pittura,fotografiche, dei lavori fatti con le nostre mani, ecc. e conferenze su tematiche di interesse per i soci.

All’interno è operativo il bar e a disposizione dei soci ci sono i principali giornali che operano in provincia e una biblioteca con oltre 600 volumi.