Bando alloggi

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Elisa e Antonio Bellus comunica di aver ultimato i lavori per la realizzazione di n. 4 moduli abitativi in via Pulliere destinati ad accogliere persone anziane autosufficienti ma in situazione “di disagio”.

Sono stati realizzati su unico piano con osservanza delle regole per eventuali disabilità, dotati di sistemi di riscaldamento, di condizionamento e di ricambio aria secondo le moderne tecnologie.

Ogni modulo abitativo (7,45 m x 9,45 m) prevede una dislocazione semplice dei locali interni, con due tipologie minimamente differenti, con ampio parcheggio e un posto auto scoperto riservato.

Tutti gli impianti tecnologici sono alimentati con energia elettrica prodotta mediante pannelli fotovoltaici, all’occorrenza integrata dalla rete L’alloggio è costituito da una “bussola” d’ingresso, da una zona giorno con sala-cucina, da uno spazio/disbrigo che separa la zona giorno dalla zona notte e i servizi igienici.

La zona giorno è dotata, oltre ai tradizionali mobili, di un televisore e un divano-letto per eventuali necessità. La cucina completa con forno, frigorifero e piastre ad induzione con relative e specifiche pentole. La zona notte ha camera “matrimoniale” con due letti separabili, la lavatrice posta nell’antibagno  e il  bagno con doccia ad uso disabili.

La gestione dei servizi sarà totalmente a carico della Fondazione che concorderà una quota accoglienza ed una quota per i servizi condominiali.

Gli alloggi sono finalizzati ad anziani soli o a nuclei di due persone in possesso dei requisiti generali specificati nel Regolamento Interno.

Tutta la documentazione è scaricabile da questo link, o può essere richiesta in copia presso il Circolo Elisa (via Pulliere, 19) negli gli orari di apertura.

Una commissione apposita valuterà quanto dichiarato in fase di presentazione delle domande formulando una graduatoria in base a punteggi già stabiliti nel regolamento.